Aziende automotive? Scopri come Aumentare il Fatturato!

Le aziende automotive sono in difficoltà? Come tutte le aziende in qualsiasi settore, anche quelle automotive hanno risentito della crisi economica. Se da una parte la crisi ha ridotto il volume delle vendite delle auto un pò in tutta Europa, dall’altra i fattori che incidono sulla riduzione delle vendite sono di altra natura.

Non sai a cosa mi riferisco? Te lo spiego subito. Probabilmente ti sarai accorto anche tu, quanto la tecnologia si sia sviluppata negli ultimi anni, e di come sia sempre in continuo sviluppo. Insomma la tecnologia ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini, in molti casi positivamente, in altri un pò meno. Qualsiasi siano le considerazioni in merito, è indubbio che al giorno d’oggi la visibilità è principalmente online. Per questo motivo se sei il  proprietario di un’azienda, devi per forza di cose avere visibilità online, se vuoi aumentare il tuo fatturato!

Queste considerazioni valgono per tutte le aziende, in tutto il mondo, anche per le aziende automotive! In questo articolo infatti ti spiegherò come aumentare la visibilità online, e di conseguenza il fatturato della tua azienda automotive.

Come Aumentare la Visibilità online della tua Azienda

La visibilità online è diventato un fattore di fondamentale importanza per aumentare il fatturato di una Azienda. Sebbene questa considerazione vale per qualsiasi azienda, questo articolo è dedicato principalmente alle Aziende automotive.

Ma andiamo subito ad analizzare i metodi a disposizione per aumentare la visibilità online di una azienda. Devi sapere, che indipendentemente da dove la tua azienda si trovi, aumentare la visibilità online è un lavoro complesso, che richiede tempo. Si, hai capito bene, nulla si improvvisa. Ma quali sono i canali privilegiati? Sicuramente hai già sentito parlare dei motori di ricerca, Google in primis ( ma anche Bing, Yahoo! Virgilio, Yandex ). Ecco, i motori di ricerca sono uno dei canali privilegiati, per la visibilità online.

L’alternativa ai motori di ricerca è rappresentata dai Social Network ( in realtà una strategia di web marketing efficace prevede entrambi i canali )

Perchè queste sono le opzioni principali? Essenzialmente per il numero di persone che le utilizzano. Quanti di noi usano Google? Quanti utilizzano Facebook o altri Social come Twitter, Instagram, Linkedin ecc.? Tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta questi programmi.

Ma quali sono i Vantaggi e perchè il loro utilizzo dovrebbe aumentare anche il fatturato di un’azienda? Nelle prossime righe ti spiegherò ciò che è necessario fare per essere visibili su questi canali, continua a leggere!

Come utilizzare i Motori di ricerca e Social per avere Visibilità

Abbiamo visto che i motori di ricerca ( soprattutto Google ) e i Social Network ( ad esempio Facebook ) sono le piattaforme principali per avere visibilità su internet. Ma è davvero così? Una cosa è certa: il rapporto tra numero di utenti e visibilità non è sempre immediato. Mi spiego meglio. Non è detto che se un programma è utilizzato da milioni di persone, automaticamente anche la tua azienda avrà visibilità.

Social network aziende

Si, hai capito bene, come in tutte le cose, anche la visibilità online bisogna guadagnarsela. Come? Se desideri ottenere visibilità su Google con la tua azienda, devi lavorare sul sito, e soprattutto sui contenuti. Insomma, il lavoro da fare è molto e non porta risultati immediati.

Stessa cosa vale per Facebook o per altri Social Network. Anche in questo caso creare un Account non ci vuole nulla, dargli visibilità è tutta un’altra storia. Non ci credi? Prova a dare un’occhiata su Facebook ad esempio, e guarda tu stesso quante sono le pagine aziendali che superano i mille fan ( numero comunque basso ). Non prendere in considerazione le pagine dedicate allo svago, ma vere e proprie pagine che sponsorizzano un’attività commerciale ( un albergo, una concessionaria ecc. ) Come ti sarai accorto non sono molte quelle davvero seguite. I motivi sono molteplici e non è questa la sede per approfondirli. Se ti interessa saperne di più sull’argomento ti rinvio a questo sito.

Essere visibili e trovabili dagli utenti su Google è ancora più complicato. I motivi? Alta competitività, necessità di un lavoro costante, competenze tecniche e molto altro.

Abbiamo fatto questa premessa perchè ci preme farti capire che la visibilità online, il conseguente aumento della clientela e del fatturato non è cosa immediata e automatica, nè sui Social Network, nè su Google ( il motore di ricerca per eccellenza )

Nonostante il nostro sia un sito dedicato al confronto auto e alle aziende automotive, in questo articolo ci siamo spinti oltre. Quanto spiegato nelle righe precedenti infatti, vale per tutte le aziende, qualsiasi sia il settore di attività. Insomma, vale sia per le aziende automotive sia per quelle che offrono servizi diversi.

La domanda che sorge spontanea a questo punto è: Esistono delle alternative? E’ possibile ottenere visibilità online e aumentare il fatturato in maniera semplice ed immediata? Non ti preoccupare la risposta è positiva e nelle righe successive ti spiegheremo come!

Aumentare il Fatturato Aziende Automotive

Sei proprietario di un’azienda automotive e desideri aumentare le entrate online?  Nelle prossime righe ti spiegherò il segreto per aumentare le visite online, clienti e fatturato senza spendere una montagna di denaro.

Ti sembra impossibile vero? Invece no, la soluzione c’è e si chiama Confronto Automobili Mappe. Di cosa si tratta? Confronto Automobili Mappe è un Portale, una Suite interamente dedicata al mondo dei motori. Come funziona? Se sei proprietario di un’azienda del settore automobili non devi far altro che creare il tuo profilo personalizzato, e attendere i visitatori. Si, è tutto vero, su Confronto Automobili Mappe puoi creare un vero e proprio profilo personalizzato. Cosa ci puoi inserire?

  • Il Titolo ( la ragione Sociale ) della tua Azienda, una breve descrizione
  • Uno Slogan aziendale + Logo
  • Una Galleria di Immagini
  • Dei Video ( si puoi perfino aggiungere dei video )
  • Creare degli annunci
  • Inserire la Posizione della tua azienda ( passaggio fondamentale, poi ti spiegheremo il motivo )
  • I Contatti ( numero di telefono ecc. )
  • I tuoi collegamenti Social
  • Collegamento al tuo sito web ( se ne hai uno )
  • Gli orari di apertura/chiusura ecc.

Insomma puoi creare un vero e proprio profilo aziendale senza il bisogno di nessuna manutenzione! Pensiamo a tutto noi, la tua unica preoccupazione sarà quella di creare il profilo!

I vantaggi? Non serve neanche che te li dica, ma li elenco ugualmente:

  • Potrai usufruire di una piattaforma che vanta già un alto numero di visite, di conseguenza non dovrai preoccuparti di nulla!
  • Un profilo personalizzato e attivo, dove potrai creare dei veri e propri post e interagire con i visitatori
  • Un sacco di soldi risparmiati ( non ti servirà avere un sito da posizionare e mantenere )
  • Se invece hai un sito, creando il tuo profilo potrai inserirne l’indirizzo e ottenere un prezioso backlink ( se non sai di cosa sto parlando, approfondisci qui )
  • Essere trovato facilmente con….le nostre Mappe! Si, perchè il bello deve ancora venire, come diceva un famoso cantante!

Ricordi? Poche righe più su ti abbiamo detto che il problema con i motori di ricerca e i Social Network è quello di avere visibilità online.

Ebbene, su Confronto Automobili Mappe non avrai mai questo problema. Perchè? Per il fatto stesso che questa piattaforma web funziona attraverso una ricerca geografica. Non ti è ancora chiaro? L’utente che atterra sul nostro portale potrà cercare attraverso le mappe la località dove desidera trovare ciò che sta cercando. Ti sembra complicato? Niente affatto! Guarda l’esempio qui sotto.

Aziende automotive Mappe

Nella sezione ” Posizione ” verrà digitata la città desiderata, e nella zona ” Categorie ” invece l’attività, rigorosamente automotive, che si desidera trovare in zona. In questo maniera compariranno solo ed esclusivamente i profili di quelle attività registrate in quella specifica località.

Interessante no? Gli utenti potranno visualizzare il tuo profilo, vedere esattamente dove la tua Azienda si trova, contattarti, oppure raggiungere direttamente la tua Azienda attraverso il GPS delle mappe. Come potranno contattarti? Attraverso la nostra piattaforma, oppure, se desiderano, dopo aver visitato il tuo sito web ( se ne hai uno e se hai postato il link sul profilo )

Quanto costa questo servizio? Questa è la parte più interessante di tutte, dal momento che per i primi 100 iscritti il servizio sarà gratuito per un anno! Successivamente il costo sarà di appena 300 € l’anno, meno di 30 euro al mese!

Hai ancora dei dubbi?  Cosa aspetti, crea subito il tuo Profilo su Confronto Automobili Mappe!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.